Il diario On-Line del nostro primo bimbo:
Una storia lunga oltre i classici 9 mesi.

venerdì, agosto 03, 2007

I primi esami

Qualche giorno fa ho fatto i primi esami necessari per questa gravidanza; per le urine, ovviamente, tutto è filato liscio, ma il prelievo del sangue mi ha veramente fatto disperare. A dirla tutta, la più disperata era Giovanna (la povera malcapitata che mi doveva fare il prelievo), che ha dovuto impazzire per riuscire a trovare una vena e a non farla collassare mentre aspirava il sangue. Dopo un paio di buchi (uno dei quali mi ha poi lasciato un bel livido viola nell'incavo del gomito), un mancato svenimento, un pò di insofferenza da parte di tutti e una valanga di battutine e prese in giro da parte del mio Amore (e io che gli avevo chiesto di venire per avere un pò di rassicurazioni :( ), con un gran sollievo mi sono potuta finalmente alzare dalla poltrona reclinabile e andare a fare una bella colazione.
Questo ginecologo, a differenza di quanto accaduto l'anno scorso, mi ha prescritto una bella serie di esami fin dal nostro primo incontro, anche se le settimane di gravidanza erano ancora veramente poche (solo 4!); siccome l'anno precedente non avevo fatto in tempo a fare neppure un accertamento per via dell'aborto, ero abbastanza impaziente di conoscerne l'esito. Soprattutto, incrociavo le dita per l'esito del test per il toxoplasma.
Il giorno successivo, il 31 luglio, sono andata a ritirare gli esiti; nemmeno il tempo di uscire dal laboratorio e risalire in macchina che Gianluca aveva già guardato tutti gli esiti, aveva richiuso i fogli e commentato: tutto bene, hai solo i globuli rossi un pò scarsi .... sono meno di quelli che dovrebbero essere.
Poco male, sono sempre stata un pò anemica, per me non è una novità!
Appena saliti in macchina, ho strappato gli esami di mano a Gianluca e ho cominciato a scorrere con lo sguardo ogni parametro, a confrontarlo con quelli di riferimento, pagina dopo pagina; Toxoplasma assente, quindi dovrò fare molta attenzione ai cibi che mangerò in questi nove mesi, mentre sono immune al Cytomegalovirus, per un'infezione probabilmente già presa in passato.
Tutti soddisfatti, siamo tornati a casa, non prima di una doverosa sosta al bar per una granita al limone e un caffè freddo.
Ora, non resta che portare gli esami dal ginecologo; l'appuntamento è previsto per martedì 07 agosto.