Il diario On-Line del nostro primo bimbo:
Una storia lunga oltre i classici 9 mesi.

domenica, maggio 20, 2007

Una vacanza da sogno

Siamo tornati da quasi una settimana dopo una vacanza che definire meravigliosa sarebbe comunque ancora troppo poco. Abbiamo visto posti stupendi, ci siamo divertiti, rilassati, a volte stancati (fisicamente intendo) fin quasi allo sfinimento; Amsterdam è incredibile, talmente coinvolgente ed affascinante che già dopo due giorni facevamo progetti immaginando la nostra vecchiaia in Olanda, per le stradine affollate di turisti, negozi e ristoranti, seduti su qualche panchina in un parco che sembra un'oasi del WWF, a gustarci un'apple pie ai tavolini all'aperto di un qualunque locale affacciato su uno tra gli innumerevoli canali che attraversano la città, con il sole che fa dolcemente capolino tra le fronde degli alberi, continuamente smossi da una leggera e spesso piacevole brezza.
Amsterdam è una di quelle città che si possono girare tutte a piedi o in bicicletta, senza correre il rischio di trovarsi circondati dalle macchine; è una città giovane, colorata, viva .... in poche parole: un sogno!
Il rientro in Italia (e a Napoli/Arzano, soprattutto) è stato traumatico, un impatto difficile da descrivere.
Fortunatamente l'estate non è lontana e le prossime ferie non tarderanno molto ad arrivare; certo, non credo che ci allontaneremo di molto stavolta, ma già tornare a Bologna mi sembrerebbe un miracolo dopo un'assenza che dura da quasi un anno.
E ormai è passato un anno anche dall'inizio della nostra prima gravidanza .... inutile negarlo, il pensiero ritorna a quei giorni, anche se non spesso. Forse la "guarigione" è iniziata ....

4 Commenti:

Anonymous Acchiappabaci ha detto...

salve! passavamo di qua in cerca di baci... il vostro è così bello, lo possiamo aggiungere alla nostra collezione?

06 giugno, 2007 00:59  
Blogger Giorgia & Gianluca ha detto...

Ciao! Abbiamo visto il vostro sito e lo abbiamo trovato veramente troppo carino! Ci farebbe piacere se aggiungeste agli altri anche il nostro bacio ... un'idea davvero stupenda!

06 giugno, 2007 11:20  
Anonymous acchiappabaci ha detto...

Ma non siamo riusciti a commentare?

15 giugno, 2007 10:57  
Anonymous acchiappabaci ha detto...

uff...

Grazie a voi!

allora, scusate se solo ora rispondiamo ma ci perdiamo nei meandri della rete.

Abbiamo postato il vostro bellissimo bacio e siamo onorati di avervi nel blog (per tanti motivi, anche quelli dolorosi, che non staremo ora a spiegarvi).

Per noi voi siete il GGG kiss. Di una bellezza invidiabile. Ovviamente cliccando sulla foto si accede al vostro splendido blog!

baci autentici

Silvia e Marco

15 giugno, 2007 11:01  

Posta un commento

<< Home Page