Il diario On-Line del nostro primo bimbo:
Una storia lunga oltre i classici 9 mesi.

venerdì, settembre 01, 2006

Si torna a casa!!

Dopo una perfetta cena a base di carne e vino rosso, eravamo stesi sul divano a prendere in giro i concorrenti di un nuovo reality di canale 5 e a ridere come pazzi quando ad un tratto mi sento il viso scottare. Mi porto la mano alla fronte e decido di provarmi la febbre: 37.5°.
Un pò allarmata da questo sintomo (anche perchè erano già un paio di giorni che, soprattutto la sera, mi sentivo un pò febbricitante) telefono al ginecologo il quale mi dice di andare subito al pronto soccorso di Frattamaggiore e di farmi ricoverare; lui sarebbe passato a controllarmi il mattino seguente. Sul momento accetto, lo saluto e dò la notizia al mio amore che, un pò per la brutta sorpresa e un pò per la "pesantezza" della situazione, rimane immobile sul divano a guardarmi con gli occhi lucidi.
Mi ero lasciata trascinare dagli avvenimenti ma mi sono bastati pochi minuti per riprendere il contatto con la realtà ed insorgere in un improvviso: "io qui non ci resto, portami a Bologna!".
Nemmeno il tempo di finire la frase che Gianluca ha già in mano il borsone da riempire per il viaggio e mi dice che anche lui aveva avuto la stessa idea: mai più a Frattamaggiore!!
E' così che, messe due magliette in valigia e chiuse le persiane di casa, senza nemmeno sparecchiare, alle 23.45 di venerdì notte siamo partiti.... destinazione Bologna, finalmente!!!!!