Il diario On-Line del nostro primo bimbo:
Una storia lunga oltre i classici 9 mesi.

venerdì, agosto 04, 2006

Non ci voleva proprio!

Non ci posso credere! Proprio ieri ero pronta a cantare vittoria per la fine della mia battaglia personale contro la nausea e la continua stanchezza ed ..... eccoci qua, con mal di gola e raffreddore a darci il buongiorno. Non ci voleva proprio! Infatti, a parte il disagio fisico dovuto a questo stupido raffreddamento, la cosa che più mi preoccupa è l'effetto che tutto questo può avere sul nostro piccolo Claudio/a. Leggendo su internet, infatti, ho avuto la conferma che il primo trimestre di gravidanza è il più critico e proprio per questo motivo si dovrebbe evitare di farsi "attaccare" da qualche virus di passaggio e di prendere farmaci. Fortunatamente, però, ho trovato anche qualcosa di incoraggiante: "attenzione a non confondere l'influenza vera e propria con le varie sindromi da raffreddamento, più innocue per il feto, soprattutto se la temperatura non sale oltre i 38°".
Insomma, ovviamente come prima cosa domani telefonerò al ginecologo per avere (spero) ulteriori rassicurazioni, ma almeno questa notte dormirò un pò più tranquilla!!
Mamma mia, è incredibile pensare a come anche le cose più banali, quelle che prima non destavano minimamente il nostro interesse, durante la gravidanza si ingigantiscano a tal punto da occupare ogni nostro pensiero. Credo proprio che dovrò iniziare a farci l'abitudine, in fondo sono già una MAMMA!

3 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

MAMMA MIA KE NOTIZIA!...

sono ancora scioccata, senza parole... vi pare normale ke abbia dovuto saperlo così? bè forse era il modo più "discreto" o meno "..." nn so, nn so cosa pensare...
da quello ke ho letto, è kiaro ke siete felici, ke questo è ciò ke volevate ed anche se io sono "moralmente contraria alla procreazione" (viviamo in un mondo di m***a x mettere al mondo dei figli, troppe responsabilità, troppi problemi, troppo tutto)SONO FELICE X VOI e l'unica cosa ke mi viene da dire è IN BOCCA AL LUPO!
AUGURI DI CUORE
texsa

06 agosto, 2006 12:10  
Anonymous Anonimo ha detto...

Sono poche le parole davvero adatte
per questo tipo di eventi...quello piu' comune, forse la piu' adatta e' senza dubbio...AUGURIIIIIII!!!!!!...Sono felice x voi 2,ora avete una RESPONSABILITA'importantissima,quella di far crescere forte e' sano l'essenza del vostro AMORE!!CLAUDIO/A.una giovane anima Partenopea nata da due Romagnoli!! Ma pensa un po'!ora caro Colax la tua XBOX preferita pesera piu' di 2Kg e sara' alta poco piu di 60cm,ti terra' impegnato moltissime ore al giorno e della notte...ma in compenso il vostro "CUCCIOLO" vi riempira' il cuore con un dolce quanto innocente sorriso! ;)))Intanto faccio gli Auguri a Giorgia per una serena gravidanza ed un in bocca al lupo al futuro papa'... un caloroso abbraccio a tutti e du..."TRE"...Studio54__lello__apresto.

06 agosto, 2006 12:59  
Anonymous Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare, niente di serio. E' sufficente che non ingolli medicinali inutili ( o, perlomeno senza prescrizione del ginecologo).

Io sono entrata da poco nell'ottavo mese ed ho dovuto superare: grave minaccia di aborto, sciatalgia, nausee e vomiti (per 5 mesi), perdita di liquido amniotico... e sono nella norma!!! ;-)

Anche per me si tratta del primo bimbo e ti assicuro che l'ansia e' la compagna fedele di ogni genitore, un sintomo d'amore.

L'importante è non esagerare...

Vincenza

07 agosto, 2006 02:46  

Posta un commento

<< Home Page