Il diario On-Line del nostro primo bimbo:
Una storia lunga oltre i classici 9 mesi.

giovedì, agosto 03, 2006

Nausea....addio!

Sono già al terzo giorno senza nausea, non mi sembra vero! Dopo quasi due mesi passati a combattere contro una stanchezza indescrivibile e un senso di stravolgimento allo stomaco quasi perenne, adesso finalmente mi sembra di rinascere. Credo che a conti fatti fossi arrivata a dormire almeno 12 ore al giorno; mi addormentavo a qualunque ora ed il solo pensiero di dovermi alzare dal letto la mattina era un incubo..... era diventato pesante persino uscire a fare la spesa!
Mi avevano detto che nausea e stanchezza sarebbero svanite allo scoccare della fine del terzo mese (o almeno questo è quello che avviene nella maggior parte dei casi) e quindi non mi aspettavo questo improvviso miglioramento, almeno non ora, non così presto.
Finalmente posso tranquillamente arrivare alla fine di un pasto senza dovere continuamente prendere tempo tra un boccone e l'altro, senza portarmi le mani allo stomaco e senza dovermi distendere subito dopo per alleviare quella sensazione di pesantezza incredibile. Sembra proprio che la letterina subliminale del tuo papà abbia avuto l'effetto desiderato! (e, ad essere sincera, quasi insperato).
Adesso mi sento piena di energie, di voglia di fare, il peggio sembra passato e persino questo gran caldo mi pare un pò più sopportabile!
Unica nota a sfavore è un altro piccolo inconveniente che ogni tanto si presenta mentre facciamo l'amore: un dolore al basso ventre che scompare dopo pochi secondi. Non è una cosa che succede sempre e non è accompagnata da perdite o cose del genere....solo dolore ed, al massimo, un leggero senso di "tensione" pochi centimetri sotto l'ombelico. Meglio fare una telefonata al ginecologo, sperando che sia in grado di dare una spiegazione a questo piccolo mistero!

Mi fa piacere, caro frugoletto, che ascolti il tuo papà!