Il diario On-Line del nostro primo bimbo:
Una storia lunga oltre i classici 9 mesi.

giovedì, dicembre 07, 2006

Nuova delusione

Mercoledì 6 dicembre, ore 00.15 circa: io ed il mio Amore decidiamo di andare a nanna. Nemmeno il tempo di abbassare gli slip e mi accorgo che c'è una macchia rossa. Subito penso: "Cheppalle!!! Per questo mese nulla da fare ....". Mi infilo nel letto e, con tanto dispiacere, comunico la notizia a Gianluca che scivola verso di me, mi avvolge tra le braccia e comincia ad accarezzarmi dolcemente.
Come al solito, ci addormentiamo stretti stretti.
Giovedì 7 dicembre, ore 6.45: mi sveglio con dei dolori allucinanti al basso ventre. Riprendo lentamente conoscenza; il mio Amore sta ancora dormendo, nella stessa posizione in cui ci siamo addormentati, la mia schiena contro il suo torace, il suo braccio che mi avvolge. Il dolore mi riporta a concentrarmi su di me; "Cavolo è vero .... mi sono venute le mestruazioni!!" e di nuovo quella sensazione di nostalgia mista a delusione.
Tristezza a parte, mi sa che l'aborto e l'intervento di raschiamento mi hanno proprio sballato il ciclo! Ero al quarto giorno di ritardo (io che sono sempre stata precisa come un orologio svizzero: cicli di 28 giorni netti!) e sinceramente pensavamo già di essere nuovamente "incinti"; per non parlare poi del dolore, mammamia!!!
Credo che per un pò mancherò da questo blog, ormai conoscete tutti molto bene le mie paure, le mie aspettative ed i miei desideri; ma il prossimo mese mi ritroverete qui, pronta a fare il punto della situazione, a fare la cronaca giorno per giorno di ogni piccolo cambiamento o novità (se mai ce ne saranno).
Per il momento ..... BUON NATALE a tutti!!