Il diario On-Line del nostro primo bimbo:
Una storia lunga oltre i classici 9 mesi.

lunedì, dicembre 04, 2006

La gatta frettolosa

Troppo presto o troppo speranzosi?
Oggi abbiamo fatto il primo di una coppia di test di gravidanza.
Risultato?
No.
Stiamo sbagliando,
parliamo sempre di essere tranquilli,
ma ogni volta che si avvicina il giorno delle mestruazioni,
stiamo col fiato sospeso.
Stavolta, con un solo giorno di ritardo,
speranzosi, esaltati e stupidi come sempre
abbiamo fatto il test.
Negativo.
Ora?
Troppo presto per sapere se è positivo,
troppo presto per sapere se è negativo.
Come uno stupido stasera volevo festeggiare.
Come uno stupido stasera non festeggio.
La gatta frettolosa...

Lo so, lo so bene, le mie ultime parole sono state pressochè queste: "Mi farò risentire solo quando avrò un esito certo da dividere con voi", ma proprio non ho potuto resistere.
Non questa volta.
Ma ho una validissima scusante.
Non mi sono lasciata trascinare dalla curiosità, non sono stata travolta dalla frenesia di sapere; ho semplicemente pensato che fosse arrivato il momento giusto per fare un tentativo.
Due giorni di ritardo, nausea tutto il giorno (e dopo l'esperienza passata, credetemi, la conosco bene!) .... insomma, questi test di gravidanza garantiscono affidabilità quasi totale del risultato fin dal primo giorno delle mancate mestruazioni e quindi ho semplicemente deciso di provare.
La conclusione è: non posso dire di essere incinta (il test è negativo), ma non posso nemmeno affermare con certezza di non esserlo (le mestruazioni ancora non arrivano) :unsure:
Che delusione!
Dopo qualche attimo di indecisione mi sono ripromessa di non fare altri tentativi fino all' 8 dicembre (ovviamente, l'eventuale arrivo delle mestruazioni renderebbe inutile questo proposito) quindi .... ci sentiamo allo scoccare dell'inizio del week-end! ;)