Il diario On-Line del nostro primo bimbo:
Una storia lunga oltre i classici 9 mesi.

lunedì, ottobre 16, 2006

Orgoglio

Oggi mi sento orgogliosa del mio carattere ....
mi rendo conto che spesso posso sembrare disinteressata, forte, quasi insensibile, ma questo solo ad un osservatore poco attento, solo agli occhi di chi mi conosce poco o affatto.
Per questo motivo può sembrare che io sia in grado di superare un dolore, anche intenso, rapidamente, senza troppi strascichi. Le persone che hanno la pazienza e la voglia di scavare un pò più in profondità sanno benissimo che la realtà è ben diversa; le cose che mi emozionano sono tante e molte sono quelle che mi feriscono. La brutta esperienza appena passata ha lasciato una profonda ferita nel mio cuore; a volte la sento bruciare, altre volte ancora sembra essere guarita e trasformata in cicatrice ma poi, all' improvviso, eccola lì che riprende a sanguinare.
L' orgoglio che provo oggi sta nella consapevolezza che il dolore, per quanto pressante e duraturo, non sarà mai in grado di influenzare le mie decisioni, nè di limitare i miei desideri e le mie azioni.
Oggi sono finalmente serena perchè so che la nuova gravidanza non soffrirà e non pagherà lo scotto della fine di quella precedente.

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

ciao sono entrata nel vostro sito per caso...sono stata dimessa il 22 ottobre x raschiamento x aborto interno all'8^ sett e leggendo la vostra storia rivedo la mia... io fortunatamente un bimbo lo ho gia', era la mia seconda gravidanza....ci sentiremo presto...tra poco piu' di un mese si ricomincia! a presto. Valentina (CA)

swoman@tiscali.it

04 novembre, 2006 13:42  

Posta un commento

<< Home Page