Il diario On-Line del nostro primo bimbo:
Una storia lunga oltre i classici 9 mesi.

mercoledì, dicembre 19, 2007

La lunga assenza

Lo so, è passata un'eternità dal mio ultimo post; potrei dire che mi è mancato il tempo, ma mentirei, nonostante sia innegabile che ultimamente le settimane siano scivolate via, ai miei occhi, ad una velocità incredibile. Senza contare che il mio Amore staziona davanti al pc praticamente 24 ore al giorno, concedendosi qualche breve pausa giusto per farci qualche coccola, dormire e mangiare (e, a volte, nemmeno un piatto fumante di lasagne è sufficiente a distoglierlo completamente dall'irresistibile attrazione esercitata su di lui dallo schermo del portatile), azzerando così ogni mia possibilità di iniziare un post.
Voglio dire .... già sono di una pigrizia imbarazzante, se poi ad ogni barlume di iniziativa trovo il pc occupato .... beh, insomma, tutto questo discorso per dire che negli ultimi mesi per me partecipare a questo blog è stata un'impresa, anche se sembra impossibile.
Questo è il primo Natale che passiamo in tre (inutile dire che la nostra gioia è immensa e continua a crescere giorno dopo giorno) e, ciliegina sulla torta, Gianluca è riuscito a raccimolare qualche giorno di riposo tra un guardia e l'altra, proprio durante le feste, così abbiamo una settimana per festeggiare il Natale insieme a parenti ed amici a Bologna.
Partenza prevista: sabato 22 .... ormai il conto alla rovescia è cominciato e non stiamo più nella pelle!!
Ieri siamo stati dal ginecologo per il controllo mensile (ormai mi conoscete, non posso stare troppo a lungo senza vedere il mio tesoro); Claudio pesa già 1 chilo e 800 grammi e vedere il suo viso sullo schermo durante l'ecografia tridimensionale è un'emozione veramente indescrivibile, da pelle d'oca.
Se possibile, però, esiste qualcosa di ancora più incredibile ed emozionante.
Ancora non ne ho mai parlato ma è dalla ventesima settimana circa che sento il piccolo muoversi; in realtà, all'inizio era più come una bolla d'aria che si sposta nella pancia, niente sensazioni di battiti d'ali di farfalla o di pesciolini che nuotano (i primi movimenti fetali li avevo spesso sentiti descrivere così), nulla di tutto questo, "solo" aria. Mano a mano che i giorni passavano, anche se è impossibile dare un preciso ordine temporale, i suoi movimenti si sono fatti sempre più decisi, inconfondibili, circoscritti .... un calcio, a volte persino una capriola (o almeno, quella era la sensazione) che però il papà fino a poco tempo fa non riusciva a sentire, con nostra grande delusione. Adesso la mia pancia sobbalza ad ogni suo movimento, spinta in una direzione da un suo calcio o da un suo pugno, cambia forma a seconda della posizione assunta da Claudio, e anche il papà riesce a partecipare ad ogni suo movimento .... tutto questo ha veramente un che di miracoloso!! Uno spettacolo!!
Mancano 3 mesi scarsi alla presunta data del parto, la pancia continua a crescere e io sono aumentata di quasi 7 chili (anche se la bilancia del ginecologo ne segna uno in più :( ); ormai è arrivato il momento di comperare qualche vestito premaman.
Il bambino cresce sano e la gravidanza procede senza complicazioni, io e il mio Amore siamo al settimo cielo .... per questo Natale non potevamo desiderare un regalo più bello!!
BUONE FESTE A TUTTI VOI, CON TUTTO IL CUORE!